Protesi su misura e con materiali di qualitÀ

La tua protesi dentaria fissa o mobile

Alcuni dei nostri lavori

Il nostro futuro è il nostro presente.

Grazie alla tecnologia CAD-CAM, l’impiego e l’integrazione di sistemi software per la realizzazione dei manufatti, sempre in stretta collaborazione con il cliente seguendo una prima fase di progettazione, dove lo studio con scanner intraorale prende l’impronta digitale che invia tramite file al nostro laboratorio, che è in grado di sviluppare l’impronta tramite SISTEMI APERTI 3SHAPE e NOBEL.

Nella fase di produzione vengono scelti i materiali più adeguati al caso da elaborare come ad esempio ZIRCONIA,TITANIO, CRCO o strutture su impianti (Abutment avvitato, barre, ponti avvitati).

A queste lavorazioni si affiancano la produzione tradizionale di protesi mobile, protesi fissa, riparazioni e varie, utilizzando materiali che accompagnano il nostro lavoro artigianale da sempre come la cera, i vari tipi di gessi, metalli nobili e no, ceramiche per ogni tipo di materiale.

La base indispensabile per un tecnico moderno è data dall’esperienza e dalla manualità, acquisita con tanti anni di lavoro, affiancata dall’utilizzo di apparecchiature come centrifuga, forno per ceramica, bunsen e cannello che tutt’oggi continua ad usare.

Labor 3D di Antonio Bianchi & Simona Mainas.

error: CONTENUTO PROTETTO